Resi e recessi
RESO E DIRITTO DI RECESSO
Nell’ipotesi di acquisto sul Sito, salvo diversamente indicato, l’utente che acquista in qualità di “consumatore” non gode del diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo con riferimento al Prodotto o ai Prodotti indicati nel presente articolo. Infatti, sul Sito sono venduti beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (cfr. art. 59, co. 1, lett. c), D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206).
Il diritto di recesso è escluso con riguardo ad acquisti conclusi con acquirenti aventi Partita IVA.
Nei casi che prevedono la restituzione della merce alla Società, di cui alle Condizioni Generali di Vendita, l’acquirente dovrà previamente compilare ed inviare all’indirizzo mail info@laserando.it o a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Varies di Valerio Vetrano, Via Cetteo Ciglia n. 20, Pescara (PE) – 65128, il modulo di cui al seguente link, seguendo le istruzioni contenute nello stesso, ricevuto il quale la Società, previo accertamento dello stato dell’ordine, Le invierà, all’indirizzo mail fornito per l’acquisto, al ricorrere dei relativi presupposti, un modulo per la restituzione della merce (disponibile anche al seguente link), con le relative istruzioni, che dovrà essere inserito nel pacco da restituire alla Società.
L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo o soluzione di pagamento utilizzato/a dall’acquirente per l’acquisto.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione di trasporto e fiscale annessa;l’acquirente risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene; la Società, salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto precede, provvederà a restituire all’utente, entro trenta giorni, l’importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo.
La Società si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare restituzioni o cambi per prodotti che si asseriscono difettosi.